18 ottobre 2009

il cerbero piddino


la tragi-comica politica italiana ormai, è risaputo, ha come protagonista ed eroe che lotta contro le forze oscure, il nostro miTO, il nostro don CHIshotte, silvio berlusconi.

tradizione vorebbe che dall'altra parte ci fosse un antagonista, non so un geniaccio del male, un forzuto mostro verdone ma anche uno sfigato con una spada, un ologramma, un mulino a vento, qualsiasi cosa con qualche potere che cercasse in tutti i modi di sconfiggerlo.

ecco noi sì, abbiamo un fottuto antagonista è il famoso cerbero piddino.

il cerbero sostiene wikipedia:


“nella mitologia greca era uno dei mostri che erano a guardia dell'ingresso dell'Ade, il mondo degli inferi. È un cane a tre teste, tutto il suo corpo era ricoperto, anziché di peli, di velenosissimi serpenti, che ad ogni suo latrato si rizzavano, facendo sibilare le proprie orrende lingue. Il suo compito era impedire ai vivi di entrare ed ai morti di tornare indietro. Cerbero è un mastino sanguinario e gigantesco che emette dalle fauci dei latrati che scoppian come tuoni. Nessuno è mai riuscito a domarlo, tranne Ercole un misterioso imprenditore di arcore”


ma ovviamente a noi ci è capitata la razza più sfigata: la piddina.

le sue tre teste rappresentano tre divinità: il dio dell'apparato bersani, il dio della mosceria franceschini e il dio del "laicismo laicismo laicismo" marino; il suo compito dovrebbe essere relativamente semplice: far rispettare la legalità in italia (tipo corrotto va in galera giornalista bravo va al tg1), avvicinarla alle grandi democrazie europee, e ovviamente farsi un bel pranzetto con il don CHIshotte de noi altri.

e invece no altro che mostruoso mastino sanguinario che emette latrati a noi ci è capitato un piccolo chihuahua col vizio della timidezza, infatti, animale mite e silenzioso, suole pascolare e spendere le poche parole che esala, con un filo di voce, nei giardini di youdemtv.

così il nostro miTO avrà vita facile con lui, lo sconfiggerà, lo cavalcherà come il miglior fantino su un pony nato stanco col diabete.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spezzo una lancia a favore di questa chimera:
Proprio perchè parte dello stessa creatura, hanno deciso di fare un'unica lettera di invito alle primarie, con dentro tutti e tre i programmi dei candidati.
Sarà minima cosa, ma si risparmiano carta e francobolli!

Peccato che queste belle idee (anzi, meglio definirle semplicemente atti sensati) non siano più presenti anche in materia di opposizione...

)diSANt ha detto...

credo che a questo punto non sia neanche un problema di fare opposizione ma proprio di esserci; con queste primarie avevano la possibilità di dare visibilità, oltre che alle loro idee, al partito in sè ma sembra invece che giochino a nascondino.
almeno in questo sono bravi

ps. se vi interessa all'infedele su la7 si parla anche di questo. presenti franceschini e due ologrammi per la mozione marino e bersani

Posta un commento

lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.