1 dicembre 2009

a bondi fa schifo il mondo


facciamo finta per una sera che montecitorio sia hollywood, e che il premio per il peggior politico/deputato/uomo/verme lo vinca la stessa persona. saranno tutti curiosi di sapere che no non è berlusconi, perchè come uomo se la cava abbastanza bene, non è borghezio perchè come verme non è credibile date le dimensioni, non è nemmeno casini perchè è come la pasta insipida: tanto la mangiamo lo stesso. di chi si tratta, di sandro bondi poeta contemporaneo.

a ballarò l'intervento di crozza rallegra gli animi di tutti gli ospiti, tabacci addirittura dice che è grandioso, ma la gaiezza del momento si spegne come con l'interruttore appena floris presenta il bondi (l'articolo è per dare la giusta importanza letteraria).
bondi è come un soprammobile impolverato da comodino con un solo cassetto, di quelli che ti ritrovi ad avere - e non ricordare - in casa dopo un matrimonio, uno scherzo dell'argenteria oltre che della natura, e ha il senso dell'umorismo della pietà di michelangelo: parla come se stesse leggendo una poesia o un poema epico, con una cadenza lentissima, solenne quando si deve dire che la magistratura tiene in scacco l'italia da 20 anni, malinconico quandi si deve dire invece che se c'è un uomo in tutto il mondo che ha avuto più processi quello è berlusconi.
il carisma non sa cos'è, le banalità sono gli unici pensieri che produce il suo cervello da primate, ma a cosa gli serve lui è un poeta, un artista, un intellettuale. bondi vede in ogni cosa il male, è tormentato è catastrofico, sembra che parli sempre della fine del mondo e ha sempre un'espressione da cane bastonato. bondi è un romantico, legge goethe ma solo perchè ha scoperto che il giovane werther è un suicida. è un esistenzialista, legge sartre ma sottolinea solo le frasi in cui compare il nulla. ha il calendario ufficiale dei maya perchè nel 2012 ci sarà il giudizio universale. in scienze naturali invece si colloca tra quelli che pensano che l'evoluzione della terra sia avvenuta attraverso brevi catastrofi, come il diluvio universale.

diciamocela adesso la verità, bondi è un essere talmente ripugnante e inutile che non gli vuole bene nessuno, e non avrà progenie come hitler.
berlusconi è l'uomo politico più odiato ma è anche quello più amato, casini è un quaraquaqua ma il suo 5% di abbonati famiglia cristiana li avrà sempre, persino rutelli ha già qualche pirla disposto a buttare nel cesso il suo diritto di voto; a bondi invece non lo voterebbe nemmeno sua madre.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.