3 dicembre 2009

breaking news: travaglio come papà castoro


sintonizzatevi su rai due, annozero, ghedini, belpietro e peter gomez in studio, travaglio anche in una ricostruzione con scenografia minimale tipo lars von trier, racconta, come narratore, la storia di berlusconi, il nostro miTO.
si prospettano perle di retorica dei maccheroni e urli dalla trincea antiberlusconiana.
imperdibile.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

La domanda che pongo è: ma se è innocente come dice che bisogno ha di schiere di armigeri?(anche stranieri). Forse è una domanda cretina, ma pur sempre legittima e credo che la capiscono anche chi l'ha votato.
Occorre votare,e in parlamento mandare, solo chi è trasparente e pulito.
Si capisce perchè, oggi, la criminalità organizzata la fà da padrone e non si riesce a sconfiggerla con grande danno della comunità.
Acume.

Anonimo ha detto...

Io direi che Santoro e Travaglio dovrebbero andare dal psichiatra, c'e tanto odio nei confrondi di Berlusconi , che non e normale. VIVA SILVIOOOOOOOOOOOO

mario ha detto...

Lunga vita a Berlusconi atrimenti Santoro e Travaglio dovranno cercarsi un altro lavoro.

Anonimo ha detto...

IO NON CE L'HO CON BERLUSCONI, CHE OVVIAMENTE STA FACENDO I SUOI INTERESSI, MA CON CHI LO HA VOTATO E CIOE' TUTTI COLORO CHE HANNO UN PICCOLO ORTICELLO ( COMPRATO MAGARI EVADENDO LE TASSE ) DA DINFEDERE. E' MOLTO STRANO CHE PER COSTRUIRE UNA CASA SI PARTA DAL TETTO ANZICHE' DALLE FONDAMENTA ( VEDI PROCESSO BREVE ) E VI RICORDO CHE SILVIO E' STATO, COME LUI STESSO SI E' DEFINITO IL PIù GRANDE COSTRUTTORE EDILE ITALIANO.
TRAIANO

Anonimo ha detto...

Chissà perchè quando la gente non ha altri argomenti su cui appigliarsi parte con il teatrino: "berlusconi poverino è solo vittima di attacchi da quei comunistoni di gomez e travaglio". Oppure che i "magistrati sentenziano in modo sbagliato" o ancora "berlusconi ha l'appoggio del popolo".
Che argomentazioni esaustive, pertinenti ai fatti che sono stati portati alla luce dalla puntata di ieri.
Perchè non sanno spiegare in modo esaustivo i processi caduti in prescrizione a Berlusconi grazie ad alcune leggi ad hoc, perchè non sanno spiegare le tangenti al carissimo e bravissimo Bettino Craxi, perchè non sanno argomentare sulle aziende off shore di cui l'"incompetente" travaglio ha dato una visione chiara ed esplicativa.
E come ha detto il caro Gomez, mettiamo anche che sia tutta un'accusa a Berlusconi e lui sia innocente, perchè non se ne può parlare?
Perchè del delitto di Cogne se ne parla tutt'oggi, si parla della Franzoni, si sa di ogni singolo passo svolto in quella casa dopo 7 anni dall'evento e di queste cose non se ne può sapere??
Se poi Berlusconi sarà innocente saremo tutti più felici, ma la gente ha il DIRITTO di sapere i fatti!

Anonimo ha detto...

Con tutto quello che succede in italia e nel mondo:attacchi terroristi, disoccupazione, il referendum in Svizzera, Spatuzza un pentito assassino mafioso che con le sue parole riesce a mettere sottoscacco addirittura il parlamento ed evetuale destabilizzazione di un parlamento. Ma dico:ma possibile che ogni settimana, Santoro e Travaglio rappresentano la vergogna, la sfacciataggine di fare una trasmissione RAI contro il nostro primo ministro. E anche il macchiettista, lo schifo di ridicolizzare Berlusconi con il ridacchiare di pate del pubblico. Santoro: vergognati sei lo schifo il puzzo, l'immondizia più immonda, non sei degno di essere un italiano.

Anonimo ha detto...

La puntata è stata bellissima , però al dilà di come ognuno la pensi le parole che hanno lasciato il segno per me sono quelle pronunciate da quel giudice inglese.
Chi difende sua altezza (nano) mediti !

Anonimo ha detto...

Con tutto quello che succede nel mondo e in Italia, Berlusconi si preoccupa di fare leggi per salvarsi il culo da un processo.
Dimentichi le puntate di Annozero dedicate alla crisi, che hanno fatto vedere in che condizioni vive la povera gente che ne è stata maggiormente colpita, che hanno dato voce a quelle persone che non sanno di cosa vivere...
Santoro: grazie di esistere e di fare informazione!
Berlusconi: vergognati e non sei degno di stare al posto dove sei!

Anonimo ha detto...

Io ho visto la puntata di ieri sera, e voglio dire che è vergognoso come Santoro e Travaglio con tutti i problemi che ci sono nel nostro paese non siano in grado di occuparsene, ogni puntata si finisce sempre per attaccare Berlusconi, ma devono sempre parlare di lui??? Ma se proprio devono parlare di politici, perchè non parlano delle varie magagne che hanno combinato i poiti della sinistra? Perchè non parlano di come Di Pietro gestisce i finanziamenti del partito IDV, e di come questi soldi (soldi pubblici) vengono spesi dal tanto onesto PM di mani pulite (per chi non lo sapesse l'onesto PM acquista case per lui e la sua famiglia)? Perchè non parlano dei vari problemi che ci hanno laciato in eredità i governi passati tra i quali ovviamente spicca la loro parte politica? Visto che ieri si è parlato anche di Berlusconi come persona vicino a Craxi, voglio ricordare che molti esponenti che adesso militano nella sinistra (vedi Amato, Scalfaro) erano vicinissimi a Craxi e ci sono delle foto che lo documentano.
Ultima cosa che vorrei aggiungere è questa, ma è mai possibile che tutto quello che viene detto da Travaglio e Santoro o da chi sostiene le loro stesse cose è sempre e solo verità? Ma è mai possibile che in questo nostro paese dove la maggior parte delle cose va male ( non solo per merito di Berlusconi ma anche per merito della sinistra)la verità la detengono solo poche persone, e mi riferisco a Travaglio e compagnia bella che pensa di essere il detentore della verità assoluta?
Altra domanda che mi pongo è perchè tutti si sono scandalizzati del fatto che della manifestazione di domani non si faccia una diretta TV ? Non mi risulta, a meno che la mia memoria non mi inganna che ci sia stata la diretta TV per manifestazioni che trattavano argomenti molto più importanti della persona di Berlusconi, non mi risulta nessuna diretta TV delle manifestazioni che ci furono sotto il governo Prodi. Allora mi chiedo perchè scandalizzarsi tanto?
La verità è che di sicuro Berlusconi non sarà un Santo ma anche Travaglio, Santoro e compagnia non scherzano.
Concludo però, con una proposta, perchè così come si chiede a Berlusconi di andare via anche Travaglio e Santoro vadano fuori dai c..... lasciando il posto a dei giovani giornalisti che di sicuro non avranno solo l'incubo Berlusconi ma saprano affronate qualsiasi tema?

Anonimo ha detto...

prima la politica e i politici erano altra cosa, con l'entrata in campo di SILVIO (possa essere maledetto)abbiamo assistito al degrado della politica e principalmente sappiamo perchè il BUFFONE etc etc mister B è entrato in politica per salvaguardare tutti i suoi interessi e non quelli del popolo italiano.

Anonimo ha detto...

Rispondo al post anonimo delle 11.12:
Si parla di Berlusconi come persona disonesta in quanto a capo dell'organo ESECUTIVO, ossia di quello che mette in atto la volontà del parlamento o del popolo. Se chi è stato incaricato di mettere in atto la volotà del popolo si occupa dei propri interessi andrebbe segnalato.
Punto 2. Ammesso e non concesso che come dici tu Di Pietro usi i soldi del partito per costruirsi case, c'è una bella differenza tra il costruirsi una casa e pagare tangenti ai mafiosi oppure fare leggi come lo scudo fiscale che agevolano il riclaggio dei soldi.
3. Anche gli esponenti della sinistra sono stati vicini a Craxi, ma non hanno avuto le implicazioni che ha avuto lui e soprattutto ripeto non sono a carico dell'organo esecutivo.
4. Travaglio documenta le sue parole con sentenze (titoli esecutivi) e ricostruendo i fatti mediante fatti certi.
5. Ancora con la storia della sinistra che ha fatto i danni quando è stata al governo? Ti ricordo che Prodi è stato al governo un anno e mezzo negli ultimi tempi, prima 5 anni di berlusconi e ora abbiamo al governo ancora berlusconi..Mi domando in un anno e mezzo (a parte saldare il debito pubblico che ora è tornato alle stelle) cosa possa aver combinato di così grave per cui se ne risente ancora...ma fatemi il piacere su.....
Infine se vogliamo cacciare Travaglio e Santoro dalla faccia dei giornalisti, possiamo per favore cacciarvi prima il leccapiedi Fede e il "ecco a voi il plastico della casa dove è stato commesso l'omicidio" Vespa...La loro è informazione forse???

Anonimo ha detto...

Berlusconi affronterebbe un processo solo se LUI è l'IMPUTATO, L'AVVOCATO, IL PM ED ANCHE IL GIUDICE!!!!!!!!!!!
MA SE E' COSI' SICURO DI VINCERE PERCHE' NON AFFRONTA IL PROCESSO?????
BERLUSCONI E' SOLAMENTE UN VIGLIACCO!!!!!

Anonimo ha detto...

La cosa che nessuno vuole tenere presente che non è il premier berlusconi che vogliono giudicare i magistrati.MA L'IMPRENDITORE BERLUSCONI,per fatti commessi prima che si desse alla politica invece che all'ippica.Mentre adesso berlusconi gira la frittata ,facendo capire che è il premier che vogliono condannare.
Questa è la grande muraglia che berlusconi ha messo tra il privato e il pubblico.Il cittadino imprenditore ha commesso dei reati,vada in tribunale come ogni cittadino,esponga le sue ragioni e se è innocnete nessuno ha volgia di mantenerlo in carcere(anche perchè non ci andrebbe visto l'età che ha)Tutto questo nessuno lo ha capito dei pseudo politici(tra cui tanti già con condanne di primo e secondo grado sulla testa)Gli unici sono bossi e fini che lo hanno capito ,ma se ne stanno buoni per la poltrona che hanno sotto al deretano.

Anonimo ha detto...

Secondo me ci sono molti affezionati sostenitori di Berlusconi proprio perchè a costoro non interessa nulla dei reati che potrebbe aver fatto, in quanto loro fanno (o farebbero) anche di peggio...magari non con gli stessi risultati economico-finanziari del cavaliere (difficile fare altrettanto, ci vuole molta preparazione...).Tutta gente di dubbia morale ed etica, che hanno attività e/o interessi ai confini della legalità, per i quali Berlusconi rappresenta il mito intoccabile da avvicinare. Boh...magari mi sbaglio...ma se mi sbaglio, qual'è allora la verità ??

Anonimo ha detto...

Rispondo al post anonimo dellle 11.26
Voglio ricordare che Berlusconi è li perchè il popolo italiano lo ha votato nonostate quello che si dica di lui evidentemente si fida più di lui che di una "ONESTA" sinistra.
Punto 2. Non mi si può fare credere che altri reati che non riguardano Berlusconi siano di minore inportanza.Inoltre voglio ricordare che al momento della votazione della legge sullo scudo fiscale molti esponenti ( i più rappresentativi)della sinistra che gridano allo scandalo della legge non erano in aula, evidentemente avevano cose più importanti da fare, almeno davanti a chi non conosce questi fatti possono gridare ancora allo scandalo (MA FATEMI IL PIACERE!!!!. Aggiungo non mi pare che gli esponenti di sinistra fossero all oscuro delle trattative tra mafia e stato, l'ON. Mancino nonchè presidente del CSM viene indicato da un pentito.
Però Mancino non è Berlusconi quindi poco importa (evidentemente per chi fa informazione questo non è importante quindi non va detto)
Punto 3 Voglio ricordare che gli esponenti della sinistra di cui si dice che non fanno parte dell'esecutivo, hanno fatto parte di un esecutivo non molto lontano anzi qualcuno ha ricoperto le più alte cariche dello stato.
Punto 4 Ma mi chiedo solo lui è in grado di ricosturire i fatti? Permettetemi di dire che avere una sentenza dove si condanna una persona senza che si è riusciti a ricostruire i vari passaggi ( e nello specifico la prova che serve), mi mette in agitazione perchè questo significa che parte di alcuni magistrati non fa il suo dovere fino in fondo. Quindi i fatti che riporta Travaglio vanno valutati alla luce di una realtà ben diversa di quella che vuole far apparire lo stesso Travaglio.
Punto 5 Mi pare che molti non conoscono la storia del nostro paese, anzi mi pare che molti ricordano solo i governi Berlusconi e dimentichino pure gli altri, in effetti per tutto quello che hanno combinato è meglio dimenticarli.
Detto questo, e anticipo che non risponderò a nessun altra affermazione che verrà fatta in seguito, io sono favorevole a mandare a casa tutti e con tutti voglio intendere destra, sinistra, centro, quelli che stanno su e quelli che stanno giù, in modo da cominciare ad avere facce nuove ma soprattutto menti nuove che rendano migliore il nostro paese.
P.S. Una cosa però mi dovete concedere, quello che comunque volevo mettere in risalto e che a quanto pare non ci sono riuscito è il fatto che ci dovremmo tutti noi e chi fa informazione più di tutti occupare dei problemi che ci riguardano da vicino e dare un calcio nel culo a tutti quelli che stanno comodamente seduti su quelle poltrone che da anni non lasciano. Tanto lasciatemelo dire quelli li di giorno si sputtanano e la sera manciano tutti nello stesso piatto tutti come amici.

Anonimo ha detto...

Ririspondo all'ultimo post delle 13.04
Punto 1, putroppo per noi è vero, molta gente si fida di più di Berlusconi che non della sinistra (e non dico ONESTA perchè non lo è nemmeno lei),ciò non significa che la maggior parte della gente sia competente. Non voglio accusare nessuno ma la maggior parte delle persone sono più interessate al grande fratello che a quello che succede nel mondo, molte altre sono interessate a leggi che aiutano l'evasione fiscale perchè fa più comodo, ecc. Non sigifnica che perchè la gente lo vota Berlusconi sia una persona affidabile.
2. Per quanto riguarda le assenze della sinistra alla votazione dello scudo fiscale mi trovi d'accordo, ma se non sbaglio è stato sollevato anche questo problema ad anno zero...come pure la presenza della sinistra nelle trattative tra mafia e stato. Mi trovo d'accordo anche su questo.
3. Qui invece non sono d'accordo perchè ripeto vorrei sapere cosa ha combinato la sinistra nel suo governo di Prodi di un anno e mezzo. Io ti rispondo: NIENTE. nel senso che non hanno fatto niente per gli italiani, ma almeno hanno saldato il debito pubblico e se non altro non hanno creato leggi ad personam.
4. i fatti che riporta travaglio vanno valutati in un'ottica diversa. Ok, ma almeno solleviamo la questione.
infine mi trovi d'accordo sul tuo ps finale.
Io sono d'accordo con te sul fatto che alla sinistra non ci siano molti elementi buoni che anche tra loro ci sono stati scandali, che non tutti siano onesti.
è vero, come è vero che lo sono molti altri della destra e non solo Berlusconi.
Ciò che voglio sottolineare che Berlusconi è TROPPO infiltrato in questioni personali per governare, fa solo i propri interessi e quelli della gente disonesta come lui.
Ma putroppo o per fortuna per lui ha un grandissimo dono, un carsima che non fa aprire gli occhi alla gente. Fa qualche piccola cosa per le persone che magari è inutile ma sembra che sia il salvatore.
Io dico solo che le persone che stanno in parlamento fanno schifo, ma almeno....cerchiamo il meno peggio!
Comunque spero anche io che tutti quelli che sono lì se ne vadano lasciando spazio a gente che possa portare qualcosa di concreto.
Ma lasciami dire una cosa, certo è che se i giornalisti fossero tutti come Vespa che leccano i piedi nessuno verrebbe a conoscenza di tutte le schifezze che fanno destra e sinistra.
Travaglio è vero che ha un odio verso Berlusconi, ma se tu lo seguissi bene sapresti che solleva questioni riguardanti anche la sinistra. Per cui ben vengano giornalisti come lui che se non altro, anche se con fatti che si possono confutare, sollevano le questioni.
Ciao.
P.s. cmq mi chiamo Paola :-P

Anonimo ha detto...

rispondo al post 14.02
Anche se avevo detto che non avrei più replicato, mi trovo in qualche modo costretto a farlo. Ma solo per sottolineare la mia contentezza.
Sai perchè?? Perchè siamo riusciti a dimostrare che basta parlare da persone responsabili, per accorgerci in primo luogo che non ha importanza il colore a cui si appartiene per dialogare e confrontarsi per arrivare ad un accordo (sono d'accordo su quasi tutto quello che hai scritto), in secondo luogo anche se ognuno di noi ha espresso quello che pensava siamo riusciti a farlo senza offenderci "Scannarci" (verbalmente s'intende) siamo riusciti a confrontarci come persone civili dobrebbero fare pensando in primo luogo a quello che è il bene del paese. Concludo dicendo che visto che ci siamo riusciti noi due che non ci conosciamo e non ci siamo mai incontrati spero che ci riescano anche coloro di cui abbiamo parlato.
Ciao Paola
Cmq: io mi chiamo SALVO :)

Anonimo ha detto...

Qui non si tratta di destra o di sinistra....non è questo il punto...si parla di un uomo, Berlusconi. Punto. Infatti se per assurdo decidesse di cambiare sponda e buttarsi a sinistra non cambierebbe mica la sostanza...non trovate ??

)proformazione ha detto...

per rendere più chiara la conversazione vi consiglio di selezionare nel campo "Commenta come:", sotto lo spazio per scrivere, la voce: "Nome/URL".
Scegliete il vostro nome, il campo URL potete lasciarlo vuoto.

se vi è piace questo blog, per tornare alla homepage potete cliccare sulla barra rettangolare fucsia con il logo nella parte alta della pagina oppure inserire nella barra del vostro browser: http://proformazione.blogspot.com

Posta un commento

lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.