14 dicembre 2009

massimo tartaglia vieni a pescare con noi


massimo tartaglia è un idiota. o forse un artista visto che la sacagnata con la statuina del duomo di milano ha un sapore evocativo tendente al postmoderno. invece, che dal punto di vista politico questo gesto sia un boomerang che ti ritorna nelle palle degli occhi, lo capirebbe anche un criceto neonato che sta per essere divorato da sua madre. senza contare che vedere un berlusconi morto e divinizzato è anche l'incubo di parte della agguerritissima trincea antiberlusconiana.

sull'altro fronte il povero premier non solo è circondato da ogni genere di carità, da preghiere di nonnette nostalgiche del benito e dall'affetto dei suoi numerosissimi fans e groupie; ma si vede strumentalizzare il tragico evento da tutta la sua parte parte politica e forse anche da se stesso: "sono miracolato" ha dichiarato, fuochi d'artificio in vaticano.

smaltita la cronaca e la paura c'è grande spazio per riflessioni tutte rigorosamente made in italì: c'è chi se la prende con di pietro per le sue dichiarazioni fuori luogo della serie uno stronzo di elefante è più grazioso; la russa addirittura, giusto per far prendere aria alla sua bocca virile con peli sulla gengiva, dà la colpa al popolo viola che è portatore di odio e forse simbolo di satana. c'è anche chi esulta: su facebook dei cretini hanno dedicato una pagina fans a massimo tartaglia e in centoventiseimila ripeto cento-venti-sei-mila in poche ore si sono iscritti: grazie grillo per aver diffuso internet, questo è il popolo informato, il cittadino che fa il culo al potere. e sono sicuro che c'è già chi grida al complotto pensando che sia tutta una messa in scena, tutto già deciso a tavolino. fuciliamoli.
non si contano invece le descrizioni dell'avvenimento con berlusconi a metà tra un gesù cristo crocefisso da bastardi komunisti e uno stoico rocky balboa che nonostante un viso insanguinato e due denti in meno saluta il pubblico per tranquillizzarlo.
mi è venuta un'idea: quasi quasi propongo a mel gibson di produrmi la passione di silvio. sono sicuro che potrebbe battere, quanto a incassi, l'ottimo natale a beverly hills.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.