23 gennaio 2010

Baaria escluso dagli oscar, Bondi in lacrime.


Grazie madonnina per aver ascoltato la mia preghiera.
Il film che ha fatto battere forte forte il cuoricino di Sandro Bondi facendolo addirittura commuovere è stato escluso DEFINITIVAMENTE dagli oscar.


No, non sono i vipz ingaggiati per l'Isola dei Famosi 2010 ma il cast del suddetto capolavoro italiano. Al cinema la gente era più interessata a dire "ma quello lo conosco, lo ho già visto da qualche parte. Ah si è il fratello di Fiorello" oppure "Ma quella tetta mi sembra famigliare" ed un altro: "Ma sì OVVIO è la Bellucci", che a godersi la noiosissima storia del bambino povero che diventa politico con qualche tocco di pseudo surrealismo felliniano con effetti speciali che James Cameron, dopo averli visti, si dice abbia vomitato e poi pianto per un giorno intero.
Incredibile il finale ambientato nei giorni nostri che unisce un colpo di scena in stile David Lynch, ERA TUTTO UN SOGNO MA FORSE NO, ad una regia POF POF tipo Dawson Leery che filma in preda ad un rigetto della sua faccia da ritardato sociale.
Insomma il solito film pseudo intellettuale iper patinato che strizza l'occhio all'arte con qualche citazione che ha fatto urlare chi l'ha colta ma di fatto è una sfilata di personaggi famosi vestiti da poveracci che di eccelso hanno solo il conto in banca se non se lo sono fottuto a strip poker; per bontà divina probabilmente rimarrà sugli scaffali di Blockbuster a fianco della confezione vuota dell'iper-noleggiato Maial College.

1 commento:

Daniele ha detto...

Condivido la tua gioia!

Posta un commento

lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.