
[il nostro miTO dopo il pronunciamento della corte suprema sul lodo alfano]
un nuovo quadro della serie, commedia politica italiana, è stato dipinto
"ore 17"
ghedoni e gli altri avvocati sparano perle di giustizia postmoderna:
"la legge è uguale per tutti ma non sempre la sua applicazione"
ma anche con un occhio al latino=>saggezza tipo:
"silvio non è “primus inter pares” ma “super partes”
bossi, sigaro in bocca, ci illumina, sulle ultime questioni del pollaio padano:
"Trascineremo il popolo, i vecchi Galli sono sempre pronti.Io sono per la saggezza: chi è che vuole sfidare l'ira del popolo?"
intanto i pitbull azzurri erano al guinzaglio. volano frasi di circostanza:
“Aspettiamo sereni l'esito della consulta”
dagospia impazza con rumors altalenanti lodo si lodo no
“ore 18”
lodo alfano bocciato.
mannaggia. zuccherino a gasparri e pronti via con perle di retorica dei maccheroni:
“I comportamenti presenti e passati di molti giudici della Corte costituzionale confermano che si comportano da militanti di parte e non da garanti"
immancabile capezzone a tratti splendidamente attualista:
“C'é nei salotti, in qualche palazzo, nei corridoi di qualche tribunale, chi sogna un remake del '92-'93, ma fa male i suoi conti, perché con Berlusconi c'é una vastissima maggioranza di italiani. Ed è evidente che i cittadini non staranno a guardare".
ma arriva fini a mettere le cose in chiaro:
"L'incontestabile diritto politico di Silvio Berlusconi di governare, conferitogli dagli elettori, e di riformare il Paese, non può fare venir meno il suo preciso dovere costituzionale di rispettare la Corte Costituzionale e il capo dello Stato"
il pd ovviamente quota tutto.
l'immancabile bondi invece lo attacca clamorosamente:
“Fini è incapace di comprendere la sostanza dei problemi storici e politici che sta vivendo il paese. Nei momenti più delicati si ha il dovere di esprimere chiaramente la propria opinione. Lo faccio anch'io a titolo strettamente personale, la posizione espressa dal Presidente della Camera è ineccepibile dal punto di vista formale, ma, al pari di quella resa nota ieri dal Capo dello Stato, appare a mio avviso incapace di comprendere la sostanza dei problemi storici e politici che stiamo vivendo da oltre un decennio. Le posizioni freddamente istituzionali a contatto con una realtà incandescente, che vive drammaticamente nella coscienza dei milioni di uomini e di donne, rischiano di tradire una forte assunzione di responsabilità - conclude - non solo dal punto di vista politico ma ancor più istituzionale".
berlusconi a riunione con un trust di intellettuali moderni: bossi, calderoli letta e altri celti.
il suo patriottismo e la sua forza sono quasi eroiche:
"Noi andiamo avanti. I processi che mi scaglieranno sul piatto mano a mano sono autentiche farse. "ottrarro' qualche ora alla cura della cosa pubblica -promette il Cavaliere- per andare la' e sbugiardarli tutti. Queste cose qua a me mi caricano e caricano anche gli italiani. Viva l'Italia, viva Berlusconi!"
poi spara alto:
''Il Presidente della Repubblica e' stato eletto da una maggioranza che non e' piu' maggioranza nel Paese, una maggioranza di sinistra; ha le radici totali della sua storia, e lo ha dimostrato, di sinistra. Credo che, anche l'ultimo atto di nomina di un giudice della Corte, dimostri da che parte sta''
alla bindi:
“Ravviso che lei è sempre più bella che intelligente non mi interessa nulla di quello che lei eccepisce». ”
elogio a se stesso:
"Sono sempre stato assolto. Due volte ho avuto la prescrizione, che non è una condanna. Sono l'uomo politico più perseguitato di tutta la Storia, di tutte le epoche del mondo, con 2500 udienze. Non sono comunque impensierito. Ho speso 200 milioni di euro per i giudici... Scusate, per gli avvocati"
di pietro intanto, mogio mogio che deve buttare a fuoco tutte le firme per il referedum, invoca le dimissioni e una seconda piazza navona.
Poi ad annozero si ringaluzzisce e fa una battle di freestyle con ghedoni che cerca di non essere polverizzato urlando sopra il tony tipo un troll.
ma è solo questione di tempo, di pietro chiede all'avvocato se si è fatto uno spinello.
ghedoni schifato, poi quasi vomita alle vignette di vauro stranamente chiaccherino.
insomma il quadro è completo, un giorno indimenticabile grazie alle gesta straordinarie dei nostri protagonisti.
alleluja
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.