
"E' arrivata la fine del mondo, tutto sarà distrutto entro questo secolo". "Io sono Gesù eterno, la trinità non esiste". "La Bibbia è piena di errori, io scriverò la Bibbia perfetta"
No, non è Silvio Berlusconi che delira da Vespa, è Alì Agca appena uscito da galera, attentatore di Papa Wojtyła nel 1981, ora meteora dello spettacolo italiano un po' Fabrizio Corona per il cinismo e la capacità di guadagnare dai crimini commessi ed un po' Roberto Giacobbo per la propensione alla stronzata.E' notizia di questi giorni, e già si grida allo scandalo, la possibilità di vederlo in tv per una intervista che lui offre alla modica cifra di due milioni di dollari. E come contraddirlo, microfonare Gesù Cristo non ha prezzo.
Aldilà delle provocazioni, al contrario di chi si strappa i capelli per l'indignazione, non solo se partecipasse ad una trasmissione televisiva non me lo perderei per nulla al mondo ma non ci vedrei niente di male se qualcuno pagasse la somma che chiede. E' così scandaloso ascoltare un criminale per noi italiani così innamorati della cronaca nera? Il problema è la religione? O forse due milioni di dollari sono troppi?E' sempre il solito di scorso: ci sono i bambini poveri dell'Africa mentre i calciatori sono pagati miliardi ed ora pure i criminali. In realtà il prezzo lo fà il mercato anche un Picasso costa milioni però quella è arte e non si scherza.Peccato non esista nessuno che possa dimostrare che un quadro di Picasso sia più nobile di una finta di Ronaldinho o dei deliri di un criminale, se c'è qualcuno che vuole investirci sopra è lecito e libero di farlo.
Tra l'altro ci sono cose peggiori nella vita tipo vedere Bondi a Ballarò o no?
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.