22 ottobre 2009

il pd si fa una striscia


striscia la notizia è un programma radical chic.

ma no, non parleremo oggi della fantastica faida nata tra i seni prosperosi delle due veline ed il povero gad lerner, ma del sondaggio che il programma di quel bad boy di antonio ricci ha proposto da qualche giorno sulle primarie del partito più sfigato d’italia, di cui, per la verità, non si è parlato molto tranne in qualche programma (ovviamente fazioso comunista militante blabblero) di approfondimento. infatti, la strategia utilizzata per ricordare a noi cittadini di questa agguerritissima elezione, non è stata spedire i tre protagonisti in tv (mezzo con cui si informa il 70% degli elettori, anzi per dirla alla berlusconi il 69,3 degli elettori) a sostenere dei dibatti, come quello organizzato a youdem tv (ovviamente disponibile solo su sky e internet), che avrebbero alzato, sicuramente, il livello del dibattito politico italiano; ma è stata quella di puntare tutto sull’affissione (pacata) di manifesti raffiguranti una molletta, scelta per l’irrinunciabile slogan: “fai vedere che ci tieni coniugato appunto dalla immagine della suddetta moletta che dovrebbe rappresentare un oggetto che tiene. del resto non tutti possono vantare una tesi di laurea sulla pubblicità come il nostro presidente operaio.

ma torniamo al sondaggio, interessante soprattutto per il risultato visto che marino strappa un incredibile 69%, bersani secondo con un misero 16% e franceschini impietoso con il restante 15% e sorpreso dalla redazione di striscia la notizia a far votare tutto il suo staff per farlo salire un pò. ora, è vero che striscia fa parte ormai delle stesse passerelle che dovrebbe ridicolizzare, ma è anche vero che il suo pubblico è piuttosto variegato anche politicamente.brogli brogli brogli complotto teorema direbbe il nostro miTO, in effetti qualcosa di strano c’è visto che marino è dato ufficiosamente al 9% e bersani sarebbe vincitore subito davanti a franceschini.

e mentre antonio di pietro ci scalda il cuore descrivendo i pddini come “ infinocchiati dall'etichetta ‘antiberlusconismo’ ” , sono all’ordine del giorno degli strani avvenimenti (sembrerebbe più a favore di bersani), denunciati da molti giornalisti della resistenza (travaglio c’è), tipo che in alcuni paesi hanno votato più persone del numero di iscritti al partito di quello stesso paese, votazioni da parte di morti, resuscitati e compagnia bella.

e visto che tra noi vivi non così tanti sanno di queste primarie o si sono fatti un’idea chiara, dubito che nell’aldilà abbiano capito qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.