29 ottobre 2009

rutelli rutello rutellone


c'è del fermento e dell'acido lattico in questi ultimi giorni tra gli elettori del partito democratico e potenziali elettori, si vedono persone versare qualche lacrimuccia di gioia, abbracciarsi tra loro, dire ad alta voce che finalmente SI IO HO VOTATO PD! dispiace per bersani non è merito suo, forse non ancora: è il rutellone che tenta la fuga. vado con casini ma non subito e non da solo! e perchè mai non immediatamente? ha paura di restare al freddo con l'inverno che avanza da solo fuori dalla porta di montecitorio (e in questo caso meglio rimanere con quei comunistacci del pd). bersani gli fa schifo, è un socialista da due soldi, il pd si è 'sbilanciato' troppo a sinistra. non sia mai che il solo partito di centro-sinistra italiano si faccia una reputazione da partito di sinistra, di quelli che siedono a sinistra del parlamento s'intende.

dal 25 ottobre al pd si respira il vento del nord, che non è quello che soffia dietro il riporto e la maglietta official della lega nord di borghezio ma è quello che tirava quando i partigiani andarono al governo dell'italia con ferruccio parri nel dopoguerra. fassino si aggira in aula con la spilletta di mao, le vende anche. franceschini distribuisce il manifesto aggratis durante la pausa caffè, mentre l'onorevole melandri per chiedere la parola sfodera il suo pugno sinistro.

i socialisti illuminati dopo qualche anno di MILITANZA nel centro-sinistra se ne vanno a destra, bondi ad esempio era comunista, non lo sapevate! e prima di andare a destra si va al centro, come ci vuole insegnare il rutellone, perchè negli anni gloriosi del conflitto d'interesse, dell'impunità e degli scudi spaziali anti-processo c'è bisogno di moderatezza, di gente con spiccato buon senso e moderata nelle sue idee, praticamente di persone che abbiano l'onestà di dire che QUESTO è ROSSO E NERO MA ANCHE UN PO' VERDE PRATICAMENTE E' TUTTO E A ME PIACCIONO TUTTI E TRE.

se gli elettori del pd avessero voluto un partito moderato avrebbero votato i cosiddetti moderati di centro, non certo il partito democratico - almeno in teoria. si attende quindi largo consenso per questo nuovo viaggio di idee moderne. per ora ingaggiati: un traghettatore di anime come caronte nella divina commedia (ma gira voce su gossip girl che sia rutelli in persona) e nessuno tra i piddini della ex margherita, nemmeno paola binetti, che disgrazia. c'è speranza però, la brezza è a favore, non si sa mai che dopo la partenza del rutellone si stappi la bottiglia di champagne per una montagna di voti in più del pd.

1 commento:

Anonimo ha detto...

rutelli che lascia il pd è uguale al principe che entrò nell'udc fanno solo perdere voti!!
Con le arie che tirano, non è spostando qualche pedina di qua o di la che si salva il paese, anche bersani non è certo una novità.
Solo l'unione di forze che vogliono cambiare realmente il paese può far fiorire nuovi scenari...
Potrà sembrare fntascienza ma se si unissero le migliori anime del pd+idv+lega si potrebbe creare una vera alternativa al berlusconismo.
Lega? Certo non dimentichiamo che a Pontida ogni anno c'è una grossa massa di operai, impiegati e di semplici cittadini che vorrebbero un paese diverso.
Anche le zone tradizionalmente rosse sono oggi molto più verdi!!
L'errore grosso della sinistra è stato quello di sottovalutare il fenomeno Lega.
d'alema aveva dichiarato che bossi e la lega erano una costola della sinistra, poi pensando di riuscire a governare da soli non approfondirono l'accordo.
Oggi se si vuole un'alternativa la soluzione è questa! Altrimenti assisteremo ai soliti rimpasti lasciando le cose come stanno con in più il rischio che l'udc di casini ricostruisca la vecchia dc che è stata ancor peggio del berlusconismo di oggi.

Posta un commento

lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.