
belpietro, un uomo che sembra fatto di cera, un terminator in giacca e cravatta, ottimo nello svolgere il compito di difendere la parte politica che tifa o il suo padrone (ha lavorato in mediaset e a panorama) senza far trapelare nemmeno una goccia di onestà intellettuale, che fuoriesce dal suo corpo sotto forma di sudore.
è forse per questa qualità (e per grazia diddio) che è stato scelto per difenderci dalla armata antiberlusconiana capitanata dal cavaliere oscuro, anzi rosso, santoro; condurrà infatti una trasmissione intitolata l’antipatico che andrà in onda in prima serata su raidue e si spera tra poco pure in mondovisione; avrà come ospiti fissi l’alterego bohémien di travaglio, filippo facci, gianluigi paragone direttamente dalla sorgente del po e per far contenti tutti pure pietrangelo buttafuoco già collaboratore del giornale e del foglio.ogni mercoledì quindi, una sorta di preparazione psicologica alle bestialità di annozero che ogni giovedì usa criminossissimamente il mezzo servizio pubblico.
squisita la commistione di persone, dirigenti e potere che gettano un ponte sullo stretto (ed era proprio stretto) che divide mediaset e rai. ora che mancasse una trasmissione d’inchiesta filo-pdl è innegabile: aldilà di porta a porta e matrix ci sono annozero e ballarò e anche l’infedele e tetris, report e compagnia bella (per zilvio pure zelig è contro di lui) che certamente non sono berlusconiane; la differenza è che quest’ultime hanno un minimo di dignità culturale e trasparenza giornalistica che le prime tra una sviolinata e due bisteccozze sugli occhi si possono scordare. tra l’altro questa disomogeneità si ribalta contando i tiggì e le trasmissioni del mattino/pomeriggio che sono poi quelle che, probabilmente, influenzano il maggior numero elettori: vecchiette devote a padre pio che rivedono in berlusconi, nostalgicamente, la figura paterna del duce "che ha fatto tante cose buone per l'italia ma ha sbagliato ad allearsi con hitler"
non dimentichiamo infine che se santoro è l’anticristo ribelle al manganello, è anche colui che invita praticamente ogni settimana lo stesso belpietro.
è un po’ come se vespa invitasse travaglio a porta a porta, un sogno di tutti noi che, purtroppo, rimarrà per sempre tale.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.