
ufficiale: anche bocchino ce l’ha duro.
“basta con le ghedinate da prendere o lasciare. i falchi berlusconiani devono finirla di parlare di complotto interno al pdl contro berlusconi. il presidente del consiglio deve guardarsi da quei suoi consiglieri che da anni lo hanno portato in un vicolo cieco, spingendolo verso soluzioni inutili, perche' la legge sul processo breve cosi' com'e' congegnata oggi e' destinata a sbattere contro il muro della incostituzionalita”
“anche per noi silvio berlusconi e' vittima di una persecuzione giudiziaria, il nostro problema prioritario e' quello di creare uno scudo attorno a berlusconi,vogliamo aggiungere alle iniziative legislative la ragionevolezza, la percorribilita', la coerenza con il senso dello stato e delle istituzioni”
le strategie dei nostri politici sono davvero povere di fantasia, come quando un bambino si nasconde dietro una tenda ed il genitore fa finta di non vederlo. per esempio, approposito del, nostro malgrado definito, ‘processo breve’, berlusconi sta minacciando il parlamento di bloccare moltissimi processi, per ottenere probabilmente una legge ad hoc per la prescrizione dei suoi o una sua immunità, cazzo cazzissimo astutissimo, come quando si chiedono cinquanta euro ai genitori per averne venti, diciamo: categoria intellettuale esperto. e casini come reagisce? mette sul tavolo la sua american express senior member, proponendo un lodo alfano su legge costituzionale. e tutto questo teatrino patetico fatto di potere ed interessi personali, di strategie politiche ed alleanze ci tiene compagnia come un programma televisivo d’altri tempi, come la carrà o pupo, è puro spettacolo, un varietà o una fiction.che fa proprio cagare.
ed ora, in questo ecosistema che si nutre, si riproduce, muore e rinasce in modo automatico, sono ricomparsi gli ex alleanza nazionale, in primis fini dall’oltretomba è andato da fazio, travaglio descrive l'intervista ‘bellissima’, e bocchino è il secondo. la loro posizione è forse ancora più grave di quella dei berlusconiani; sono, in qualche modo, consapevoli dell’inadeguatezza di berlusconi, ma per una ragione strettamente legata ad una strategia politica non possono dirlo esplicitamente, evitando lo scontro frontale. così possiamo compatirli, questi mentecatti della moralità mentre lanciano il sasso e nascondono la mano, mentre criticano la legge su questa turbo prescrizione, che spazzerà via tanti processi con altrettanti criminali in libertà (tranne i clandestini, grazie lega sempre al posto giusto nel momento giusto), mentre, tra le righe, fanno capire che, insomma, berlusconi è ridicolo, contemporaneamte si sforzano, come quando ti viene da vomitare ma non hai mangiato niente e muori di spasmi, di trovare punti in comune, di trovare anche i pregi di questo povero uomo.tutto in un' adorazione religiosa delle istituzioni, perchè la politica è una cosa seria.
in questi giorni di convalescenza dall’influenza e di esami che mi hanno allontanato dalla tastiera, ho pensato ad una soluzione pratica e veloce per distruggere, in qualche modo, questa terribile classe politica. la conclusione è questa: non serve un blog, nè internet, nè piero ricca o travaglio, quando gran parte degli italiani sapranno usare un mouse o prenderanno sul serio queste persone berlusconi sarà già insieme a tutankhamon a provarci con cleopatra.
bisogna, invece, chiudere gli occhi e scappare.in oriente.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento selezionando Nome/URL nel menù Commenta Come. il campo URL puoi lasciarlo vuoto o inserire l'indirizzo del tuo sito web.